Progetto scuola in montagna

Scuole in montagna 2024

Siamo orgogliosi di presentarvi di seguito gli elementi essenziali delle proposte dedicate ai Vostri ragazzi, proposte che nascono dal desiderio di conciliare le particolari caratteristiche del luogo con il valore di un apparato organizzativo attento alle esigenze, richieste ed aspettative del target scuola. Ciascun programma, viene preparato con la massima attenzione volto ad offrirvi l’occasione per condividere in tutta tranquillità e sicurezza un’esperienza di sicuro successo. Il nostro obiettivo è di promuovere ed avvicinare i ragazzi agli sport invernali e alla montagna in genere, e proporre un’importante opportunità di crescita individuale e di gruppo a diretto contatto con un habitat da conoscere, rispettare ed amare. Le nostre proposte si presentano come contesto ideale per accogliere le scolaresche, la comodità di accesso, la totale sicurezza ambientale, l’altitudine ideale, l’area circoscritta ed interamente sotto controllo le rendono tali.

Cosa volete fare?

Proposte diverse per soddisfare tutte le necessità, dallo sci allo snowboard, agli amanti della neve e a chi vuole invece praticare altre discipline. Tutte disponibili nella soluzione su misura per voi.
· Sci alpino e snowboard
· Racchette da neve
· Sci di fondo
· Giornata relax

NOTE IMPORTANTI:

Per sci di fondo e racchette da neve, l’itinerario e la durata del percorso verranno concordati con gli insegnanti in funzione delle condizioni nivo-meteorologiche e delle attitudini del gruppo.

Quanto tempo volete restare?

Al fine di offrire la più ampia possibilità di scelta, vi proponiamo 2 possibili offerte:
· Formula giornaliera
· Formula pluri-giornaliera / settimana bianca

Per qualsiasi formula Voi scegliate, il nostro servizio offre un assistenza a 360° che parte dall’accoglienza all’arrivo, assistenza nel noleggio dei materiali per chi ne avesse bisogno, lezioni sci e snowboard al mattino e al pomeriggio, pausa pranzo e riconsegna dei materiali noleggiati prima della partenza per tornare all’Istituto per chi effettua la giornata; per chi sceglie l’opzione del pliri-giornaliero/settimana bianca, l’assistenza dei maestri proseguirà anche durante la cena in hotel e dopo cena per attività di svago o a tema.

Il pluri giornaliero/settimana bianca ha 3 tipologie di durata : 3 / 4 / 5 giorni dal lunedì al venerdi. Si resta a completa disposizione dei singolo Istituti per formulare offerte personalizzate, atte a soddisfare ogni differente esigenza.

Formula giornaliera (da lunedì a venerdì)

Gratuità per insegnanti accompagnatori 1/15 paganti.
Le offerte sono da ritenersi valide per un numero minimo di 35 paganti e comprendono:
• Accoglienza e assistenza dei gruppi per tutta la giornata (pausa pranzo inclusa) dall’arrivo alla ripartenza
• Assistenza al noleggio preventivamente concordato per chi ne avesse bisogno
• 4 ore di lezione sci e snowboard, da svolgersi 2 ore al mattino e 2 al pomeriggio in gruppi da 8 a 10 allievi
• Skipass giornaliero
• Per i non sciatori escursione con ciaspole o racchette da neve in percorsi appositamente studiati
• ingresso presso aree giochi / winter park da concordare preventivamente

SU RICHIESTA:

• noleggio attrezzatura completa sci, snowboard e ciaspole
• pranzo in locale convenzionato
• trasporto in pullman dall’Istituto alla stazione prescelta

Formula pluri-giornaliera / settimana bianca (da lunedì a venerdì)

Pacchetti all-inclusive con formula di pensione completa, ski-pass giornaliero, lezioni di sci e snowboard full-time, ( 2-3 ore al mattino, 2 ore al pomeriggio e assistenza in pausa pranzo).
Per chi ne avesse bisogno, è possibile noleggiare i materiali ( sci, snowboard, ciaspole) presso un noleggio convenzionato direttamente presso la meta prescelta, con servizio di assistenza e consulenza dei nostri maestri. Possibilità di attività extra sci dopo le lezioni, sia ricreative che culturali, pensati per soddisfare le esigenze di tutti gli Istituti. I maestri sci e snowboard, saranno disponibili sia prima che dopo l’orario delle lezioni con assistenza a 360° .
Al fine di soddisfare al meglio le esigenze di ciascuna Scuola e Istituto, in termini di periodo del soggiorno, numero di partecipanti, trattamento alberghiero ed attività richieste, ciascun preventivo sarà definito in modo personalizzato.

SU RICHIESTA:

• noleggio attrezzatura completa sci, snowboard e ciaspole
• pranzo in locale convenzionato
• trasporto in pullman dall’Istituto alla stazione prescelta

Info e prenotazioni:
Referente maestro di sci Angelo Inselmini 380.3046974 scuoleinmontagna@gmail.com

Sei interessato ai nostri corsi?